Il nostro sogno, una viticoltura sostenibile per reinventare e innovare il territorio e i grandi vitigni autoctoni irpini – fiano, greco di tufo e aglianico. Un progetto lungo generazioni, per dei vini che non temono la prova del tempo.
Le Masciare ha origini modeste, essendo stata fondata nel 2001 con soli 4 ettari di uliveti e 4 ettari di vigneti aglianico.
Dopo alcuni anni scopriamo l’unicità del territorio per la vinificazione di vini campani autoctoni. Questo viene dimostrato dall’uscita di alcuni rossi straordinari a partire dal 2007 in poi.
La nostra missione è quella di produrre vini campani eccellenti in piccoli lotti che siano la migliore espressione possibile dei vitigni locali dell’Irpinia: l’Aglianico, il Fiano, il Greco e la Coda di Volpe.
Per far questo ci concentriamo sulla qualità dei nostri vigneti, della nostra uva e dei nostri vini. I migliori vini sono fatti con le migliori uve. Per questo è importantissimo che vengano selezionati i vigneti giusti, che diano uve con carattere e qualità.
Il link del produttore
Referente: Adriano Piscitelli adriano.piscitelli61@gmail.com