Il Coordinamento Sociale del 9 Municipio CS9, del quale fanno parte alcuni nostri gasisti (Maurizio, Adriano, Cecilia e Susanna) durante la quarantena si è fatto carico di portare a persone che non potevano uscire, generi alimentari, medicine e sostegno psicologico.
Svolgendo questa attività si è venuti a conoscenza di situazioni di disagio ben più disperate. Il numero di richieste si è allargato, le famiglie che non sono più in grado di pagare la spesa sono aumentate e non basta il buono spesa del Comune per andare avanti.
Il Coordinamento ha così pensato di chiedere aiuto ai cittadini del Municipio affinché si attivino o raccogliendo generi alimentari (che volontari del Coordinamento poi consegneranno) oppure facendo un versamento in denaro.
Questo è un esempio degli alimenti che vengono inseriti nei pacchi spesa:
biscotti, olio extra vergine, tavolette di cioccolata, pasta, riso, pelati, zucchero, farina, scatolette di tonno, pacchetti di caffè, scatole di legumi
(basta che non siano scaduti).
dove Maurizio, Adriano, Patrizia o Susanna raccoglieranno il tutto.
La raccolta andrà avanti tutti i lunedì fino a quando ce ne sarà bisogno.
Se , invece, preferite dare un contributo economico potete fare un versamento a questo IBAN
IT11X0832703226000000009547
che corrisponde a La Casa degli Irochesi, una delle Associazioni all’interno del Terzo Settore coordinato dalla Regione Lazio, indicando nella causale ‘Contributo al CS9 per pacchi alimentari destinati a famiglie in emergenza‘.
Condividete e STAMPATE LA LOCANDINA
e magari attaccatela nel vostro condominio!
I volontari passeranno a ritirare le donazioni alimentari, richiedendo via mail il ritiro a coordsociale9m@gmail.com.
Per ulteriori informazioni accedere alla pagina Facebook del Coordinamento