La storia del nostro GAS

Il GAS è nato nel dicembre del 2011. Erano mesi che ci pensavo insieme al mio compagno Luca, che immaginavamo come poter creare un GAS… in periferia è tutto più difficile, non si scende in piazza, non ci si conosce, come fare?

Decidiamo di utilizzare il canale del Comitato di Quartiere Torrino Decima (www.cdqtorrinodecima.it)  che frequentiamo da un paio di anni. Federico, il presidente del CdQ crede nel progetto e lo sostiene così inizia la creazione della locandina che verrà mandata con la newsletter del CdQ e affissa in giro.

Fissiamo una data per incontrarci e iniziano ad arrivare i primi interessati. In pochi iniziamo a fare gli acquisti presso Agricoltura Nuova con Gianni e Adriano che si offrono di ritirare e trasportare le cassette da lì al nostro punto d’incontro. Dopo qualche mese conosciamo un’altra associazione che coltiva in zona, la Nuova Arca, e cominciamo anche ad acquistare arance e detersivi. Nuove persone iniziano ad unirsi e il gruppo diventa sempre più “gruppo”.

Ad aprile nasce il mio bimbo Davide, rompo le acque la notte di una riunione del GAS svoltasi in piazza a Decima … io mi allontano per qualche mese da tutti i compiti organizzativi ma il Gruppo va alla grande, ognuno si prende un compito: Annamaria viene a fare lezioni di excel da me, Adriano realizza dei super fogli di calcolo per facilitare il lavoro gestionale, Marinella si appassiona al progetto deterspilliamo, Susanna crea la pagina web, Patrizia inizia a gestire gli ordini, insomma inizia a strutturarsi un gruppo di persone in cui ognuna dedica del tempo per mandare avanti il progetto…. da quel momento capisco che il Gas è decollato!!!

 

Oramai siamo un gruppo di circa 50 famiglie. Chiunque è benvenuto a partecipare e aiutare nella gestione del GAS!

Per informazioni e contatti scrivere a:  gas.torrinodecima@gmail.com

Sara